Come eliminare i peli del viso definitivamente? Scopri le tecnologie d’avanguardia utilizzate da Epilsuite!
Se avere gambe e ascelle depilate è un’esigenza irrinunciabile soprattutto in estate, la peluria sul viso è una questione delicata che ci accompagna durante tutto l’anno. Possiamo accettare qualche pelo di troppo in zone poco visibili del corpo, ma quasi tutte abbiamo tolleranza zero per i peli superflui su guance, mento e labbro superiore!
E se è vero che i metodi di depilazione esistenti sono tanti, pochi di essi sono realmente sicuri, efficaci e in grado di garantire un risultato duraturo nel tempo.
Dunque, come eliminare i peli del viso definitivamente? Esaminiamo insieme tutti i metodi di depilazione oggi più diffusi!
Rasoio e crema depilatoria, i rimedi da evitare. La ceretta sul viso? Oggi è un metodo superato!
Bisogna ammetterlo, più di qualcuna ha utilizzato almeno una volta il rasoio o la crema depilatoria con l’intento di rimuovere i fastidiosi peli dal volto.
E qual è stato il risultato? La peluria è scomparsa per pochi giorni per poi palesarsi nuovamente più folta e forte di prima! Questo perché rasoio e crema depilatoria sono metodi molto superficiali. Tagliando soltanto l’estremità del pelo, il rasoio fa in modo che quest’ultimo ricresca velocemente in modo più netto e visibile. La crema depilatoria, invece, è paragonabile ad una vera e propria rasatura chimica in quanto le sostanze in essa contenute distruggono la cheratina che forma il pelo solo in superficie, provocando gli stessi effetti della lametta.
E cosa dire a proposito della ceretta sul viso? Senza dubbio è un grande classico, il metodo più conosciuto e diffuso da sempre. Oltre ad essere economico e a non avere effetti collaterali, infatti, è utilizzabile con facilità anche a casa. D’altronde, chi non possiede nel proprio bagno una confezione di strisce depilatorie? A primo impatto la ceretta sembrerebbe la soluzione ideale, se non fosse però per il risultato ottenuto. Questo metodo, infatti, garantisce un risultato che è solo temporaneo: dopo pochi giorni i peli superflui ricrescono e siamo di nuovo al punto di partenza.
Quindi, come evitare di diventare schiavi della ceretta? L’epilazione progressiva definitiva rappresenta la soluzione migliore. Ecco le tecnologie d’avanguardia utilizzate nel centro estetico Epilsuite di Bergamo e Seriate.
Depilazione viso definitiva? Scopri i trattamenti del centro Epilsuite per ogni tipo di pelo!
Passiamo ora a esaminare i metodi migliori per eliminare i peli del viso in modo progressivo e permanente.
L’epilazione definitiva laser è sicuramente il trattamento più veloce ed efficace: agisce in profondità direttamente sul bulbo pilifero eliminando il pelo dalla radice. La tecnologia utilizzata nei nostri centri Epilsuite è il laser diodo MeDioStar Next XL che raggiunge la potenza di 2400 watt collocandosi al primo posto tra i laser più performanti esistenti sul mercato. Ideale sul pelo scuro, anche sottile, il laser diodo è indicato per ogni tipo di carnagione, anche scura e abbronzata. Il trattamento non è doloroso, non lascia segni sulla pelle e non ha effetti collaterali. MeDioStar Next XL è anche velocissimo: ogni seduta ha una durata media di cinque-dieci minuti, mentre la durata complessiva del ciclo di epilazione è stabilita con un esperto durante la fase iniziale di consulenza gratuita.
Per chi ha la peluria chiara sul viso, qual è il metodo più indicato?
Se l’epilazione definitiva laser è perfetta sul pelo scuro, il trattamento con ago elettrico è molto utile in caso di peli grigi o bianchi del mento o del viso. Quest’ultimo rappresenta l’evoluzione dell’elettrocoagulazione e consiste nell’inserimento di un sottilissimo ago all’interno del follicolo pilifero. Il pelo viene sfilato insieme al bulbo “folgorato” con una semplice pinzetta e non ricompare più. L’epilazione definitiva con ago è consigliata anche per portare a termine e perfezionare il lavoro iniziato con il trattamento laser (che elimina il 90% dei peli scuri).
E per la pelle delicata e sensibile con pelo chiaro?
In questo ultimo caso è consigliabile l’epilazione con resina, l’alternativa naturale del laser diodo per chi non ha il pelo scuro. Questo trattamento rappresenta un metodo di eliminazione progressiva del pelo adatto ad ogni tipo: pelo biondo, bianco, rosso, grigio e peluria molto sottile e chiara del viso (vello). Può essere applicato su tutte le carnagioni garantendo sempre risultati soddisfacenti e duraturi. L’epilazione con resina è rispettosa della cute. E' possibile trattare pelli delicate e sensibili che non sopportano la ceretta classica, pelli con problemi di follicoliti, psoriasi, dermatiti e peli incarniti. Il pelo non viene strappato ma sfilato delicatamente alla radice proteggendo così l'epidermide.
Vuoi maggiori informazioni sul trattamento ideale per il tuo viso?
Contattaci presso i nostri centri a Bergamo e Seriate e prenota una consulenza gratuita per informarti sulle nostre tecnologie e per definire il percorso più adatto a te!