Epilazione con resina, il trattamento più delicato per pelli sensibili.
L’epilazione con resina: cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi.
L’epilazione con resina: adatta a tutti i tipi di pelo e a qualsiasi carnagione.
La resina per epilazione è una ceretta delicata e naturale, che viene utilizzata in modo assolutamente professionale nei centri Epilsuite di Bergamo e Seriate.
Adatta a qualsiasi tipo di carnagione, anche a quelle più scure, è consigliata soprattutto a chi non ha il pelo scuro. Dunque, rappresenta una valida alternativa all’epilazione progressiva definitiva con laser diodo MedioStarNext XL. L’epilazione con resina è l’ideale per il pelo biondo, bianco, rosso, grigio e per la peluria molto sottile e chiara del viso, il vello.
La resina per epilazione è la soluzione migliore per la pelle sensibile e delicata.
La delicatezza di questo metodo epilatorio è garantita dalla tecnica di utilizzo: il pelo non viene strappato ma sfilato delicatamente alla radice proteggendo così l'epidermide.
Nell’epilazione con resina non si usano strisce di carta. La resina viene spalmata delicatamente e poi rimossa con le mani, senza alcuno strappo. Tra l’altro, questo tipo di cera è tiepido e mai caldo e, dunque, l’applicazione sul corpo risulta molto più confortevole rispetto alla ceretta tradizionale.
Dettagli tecnici sull’epilazione con resina naturale: quante sedute e ogni quanto?
Quanto tempo occorre attendere tra una seduta e l’altra? Inizialmente, per il corpo è bene aspettare 3 o 4 settimane, come nel caso della ceretta classica. Per il viso, all’inizio la distanza tra le sedute è più breve, circa 2 o 3 settimane. In ogni caso, man mano le sedute vengono distanziate maggiormente perché i peli cominciano a crescere più lentamente, per poi passare a 60/90 giorni tra un appuntamento e l’altro.
Epilazione con resina: nessun dolore e niente segni sulla pelle.
Inoltre, l’epilazione con resina non è neanche dolorosa. Non per niente è molto richiesta anche dagli uomini, soprattutto per trattare zone del corpo sensibili come ad esempio addome o schiena.
Tuttavia, bisogna rispettare alcuni accorgimenti. In primo luogo, è preferibile non esporsi al sole o non fare la lampada abbronzante per le prime 24 ore successive alla seduta. Quindi, si può fare durante la stagione estiva ma non bisogna esagerare con l’esposizione al sole. In secondo luogo, per la buona riuscita del trattamento è preferibile utilizzare prodotti professionali per la cura delle pelle, come quelli presenti nei centri Epilsuite di Bergamo e Seriate.
Quanto costa l’epilazione con resina? Prenota la tua consulenza gratuita nei centri Epilsuite a Bergamo o Seriate!
Se desideri iniziare un trattamento di epilazione con resina naturale o se vuoi semplicemente maggiori informazioni, puoi prenotare una consulenza gratuita tramite il modulo online oppure utilizzando i nostri riferimenti telefonici e email.
Durante la consulenza, potrai ottenere indicazioni sul costo delle sedute, oltre alla possibilità di acquistare pacchetti completi per un ciclo completo. Inoltre, Epilsuite offre vantaggiose promozioni per tutti i clienti, quindi seguici sui nostri profili social e scopri le offerte attualmente in corso!